Il locale

 

Il Café Lumiere è nato agli inizi del secolo come confetteria e conserva di quel periodo l'arredamento: le vecchie vetrine, gli specchi e la boiserie di stile umbertino, nella quale oggi sono esposti una ricca varietà di tè, di marmellate, di cioccolato e altre golosità.

Impossibile non notare la vastissima scelta di tè in foglia neri, verdi e bianchi, come di infusi e tisane, in tutto più di cento tipi differenti, tra i più comuni e i più pregiati. Tra questi ultimi i bouquets di tè, mazzi di pregiate gemme e fiori aromatici che sbocciano durante l'infusione.

Inoltre è disponibile una vasta scelta di oggettistica proveniente da ogni parte del mondo: teiere, tazze, ciotole orientali, infusori, ecc.

 

Ai numerosi tipi di tè è possibile abbinare porzioni di torte caserecce: crostate, strudel, cheese cake, saker e, la ormai più richiesta dai clienti, cioccolato e pere. Tutte le torte sono ovviamente anche disponibili intere per l'asporto.

Il locale, dotato di laboratorio di pasticceria e cucina, offre ai clienti croissantes artigianali per la prima colazione e pranzi genuini con piatti di cucina casalinga.

Ampia scelta di cioccolato artigianale e, nel periodo estivo, di yogurt e gelati.

Galleria